menu menu
Il 1° servizio di ritiro e smaltimento rifiuti online



QUALE RIFIUTO VUOI SMALTIRE?
Servizio dedicato a tutte le partite iva

FAQ CORRIERE RIFIUTI

IL NUOVO SERVIZIO ONLINE PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI



COS’È CORRIERE RIFIUTI?

Corriere Rifiuti è il primo (ed unico) servizio di acquisto e prenotazione, esclusivamente on-line, di servizi di ritiro e smaltimento rifiuti speciali, pericolosi e non. Funziona come un normale portale di e-commerce. Devi solo selezionare quantità e tipologia di rifiuti speciali di cui intendi liberarti: otterrai in tempo reale il costo certo per il servizio da te richiesto e, conclusa la procedura di pagamento, ti verrà comunicato il giorno esatto di ritiro e le generalità dell’operatore incaricato. Da lì in poi, penserà a tutto Corriere Rifiuti.



PERCHÈ CORRIERE RIFIUTI?

Corriere Rifiuti è stato ideato da Corriere Rifiuti per sollevare imprese e professionisti dall’oneroso problema della gestione dei rifiuti. L’obiettivo è offrire un servizio estremamente fruibile ed economico, in un settore dominato dalla burocrazia e dalle trafile interminabili di richieste, preventivi, prenotazioni. Come un tradizionale Corriere Espresso, Corriere Rifiuti gestisce trasporti con tempi di intervento rapidissimi; e come un Operatore Ambientale gestisce i rifiuti speciali secondo quanto previsto dalla normativa vigente, con la finalità di garantire la tutela dell’ambiente e di tutti i soggetti coinvolti. Corriere Rifiuti ha preso il meglio da questi due settori, estremizzandone le peculiarità. È nato così un servizio innovativo ed unico nel suo genere. Perché unica è la realtà Corriere Rifiuti, costituita interamente da personale dipendente, dislocati capillarmente in tutta Italia. Queste peculiarità hanno consentito l’erogazione di un servizio uniforme, prestante e ad un prezzo davvero concorrenziale.



È A NORMA DI LEGGE?

Non ti devi preoccupare: Corriere Rifiuti è autorizzato al trasporto di tutti i rifiuti speciali, pericolosi e non. Iscrizioni e autorizzazioni sono visionabili e scaricabili QUI. All’atto del ritiro Corriere Rifiuti disporrà tutti i documenti obbligatori per il trasporto, e garantirà ai clienti che i rifiuti vengano recuperati o smaltiti secondo quanto previsto dalla normativa ambientale vigente.



A CHI È RIVOLTO?

A tutte le aziende che producono piccole quantità di rifiuti speciali. In particolare, a professionisti, a piccoli manutentori, ed in genere a coloro che vogliono risolvere il problema dei rifiuti con pochi click e - soprattutto - con pochi pensieri.



QUALI TIPOLOGIE DI RIFIUTI TRATTATE?

Il servizio è attivo per tutti i rifiuti elettrici ed elettronici in genere (consumabili, apparecchiature, componenti, etc) e per i rifiuti normalmente prodotti dall’attività di manutenzione meccanica su veicoli, apparecchiature ed attrezzature. Per esigenze particolari, puoi contattare Corriere Rifiuti compilando l'apposito FORM.



CI SONO DEI LIMITI DI RITIRO?

L’unico limite imposto da Corriere Rifiuti riguarda il peso unitario del singolo “collo” (ovvero del rifiuto stesso o dell’imballaggio esterno/contenitore da asportare), che per questioni di sicurezza non può essere superiore a 25 Kg. In caso di ritiri particolarmente voluminosi (tenuto conto comunque del limite di peso “a pezzo” appena descritto) il servizio potrà essere eseguito con più trasporti. In ogni caso, ad acquisto ultimato, avrai già il prezzo finale per l’esecuzione del servizio. Non avrai pertanto spiacevoli sorprese o costi aggiuntivi da sostenere a posteriori. Corriere Rifiuti ritira anche in zone a traffico limitato, con soli 10,00 euro in più (a copertura delle maggiori attività necessarie in funzione della localizzazione del punto di ritiro).



UNA VOLTA ACQUISTATO IL RITIRO, COSA DEVO FARE?

È importante che i rifiuti vengano preparati per il ritiro e che siano immediatamente identificabili e asportabili dall’operatore incaricato. Il servizio infatti non prevede operazioni di cernita e/o riordino/pulizia dei locali del cliente. Ti chiediamo, pertanto, di disporre i rifiuti da ritirare in reception, o in un’area dedicata e facilmente accessibile dal nostro operatore. Per facilitare l’operazione, Corriere Rifiuti avrà cura di comunicarti il giorno e l’orario del ritiro.



DOVE È ATTIVO CORRIERE RIFIUTI?

Corriere Rifiuti è attivo in tutta Italia (escluse le isole maggiori e minori, la Calabria e la laguna di Venezia). Se hai dubbi sulla possibilità di eseguire il ritiro nella tua località, contattaci preventivamente compilando l'apposito FORM.



È POSSIBILE PAGARE IN CONTANTI?

Sì, gli operatori di Corriere Rifiuti sono autorizzati a ricevere la somma in denaro contante. Si prega di preparare l'esatta cifra.



VIENE RILASCIATA REGOLARE FATTURA?

Certamente. Una volta conclusa la procedura di acquisto e pagamento, potrai scaricare la fattura in formato PDF.








Certificazioni Lindbergh SpA PREMIO SMAU 2015


Corriere Rifiuti è un marchio di
Lindbergh S.p.A.
Via Guarneri Zanetti, 22 - 26033 - Pescarolo Ed Uniti (Cremona)
Tel. 0372 836220 - Fax 0372 080883 - info@corriererifiuti.it
P.IVA/CF 02392670341 - R.E.A. Num. CR-181500 - Cap. Soc. i.v. 200.000,00€

facebook   linkedin


CONDIZIONI DI VENDITA